La storia di un’amicizia

Matteo Bianchi e Mauro Marcenta.
Il filo di Admo Veneto.

La nostra Micaela Faggiani ha intervistato, negli scorsi giorni, Matteo Bianchi, giovane designer italiano che lavora e vive a Londra.
Matteo è una persona molto cara ad ADMO Veneto, legata all’associazione per la sua sensibilità e per una vicenda vissuta in prima persona.

Mauro Marcenta: è questo il nome che rende lucidi gli occhi e adombra lo sguardo del giovane intervistato.
Mauro Marcenta, originario di Sant’Angelo di Piove di Sacco e stroncato da una leucemia acuta e fulminante ad appena 44 anni, poco tempo fa.
Mauro Marcenta, amico di Matteo Bianchi. da piccolo artigiano era diventato agente di commercio, si era affermato nel mondo lavorativo, aveva raggiunto i suoi obiettivi.

“Era una persona molto cara, piena di vita con tanti sogni nel cassetto, forte. Ed io ho avuto la fortuna di instaurare con lui un legame stretto”. Così lo descrive Matteo.

Mauro è mancato quattro giorni dopo la diagnosi, lasciando amici, famiglia e fidanzata nel dolore più tetro.

Quando Matteo ha concluso la sua nuova collezione di vasi dal nome “Mr James and Vassily”, si è ricordato che Mauro la amava, molto.
Gli è venuta l’idea.
Ha deciso che ogni royalties sui prodotti della sua collezione sarebbe stata destinata ad ADMO Veneto.
E così è stato.

In questa intervista Micaela Faggiani ci racconta la storia di un’amicizia, di una sensibilità che travalica ogni confine, di gesti delicati e profondi.

Abbiamo tanto da raccontarvi. Abbiamo deciso di mostrarvi questa collezione speciale sui canali di ADMO Veneto e di raccontarvi nel dettaglio questa storia.

Guardate l’intervista qui.

ADMO VENETO

Associazione Donatori di Midollo Osseo e cellule staminali emopoietiche del Veneto

Via Alessandro Guidi, 48
35125 Padova

TELEFONO

SOCIAL