Kim Rossi Stuart porta in campo la leucemia

Cosa sarà

Si chiama “Cosa sarà” il nuovo film di Francesco Bruno arrivato nelle sale il 24 ottobre 2020. Il film vede protagonista Kim Rossi Stuart nel personaggio di Bruno Salvati un regista che non è riuscito a raggiungere il successo sperato. Separato e padre non troppo presente di due figli, la vita di Bruno viene stravolta quando gli viene diagnosticata una forma di leucemia.

Le terapie non bastano per risolvere la malattia e Bruno deve trovare un donatore di cellule staminali compatibile per potersi salvare la vita. Un percorso molto difficile ma che sembra trovare un barlume di speranza quando il padre di Bruno gli confessa un segreto del passato, che porterà il protagonista e la sua famiglia verso un percorso di rinascita.

Commedia amara

Il film ha chiuso il Festival del Cinema di Roma e racconta con dei temi leggeri una delle malattie più temute al mondo. Un misto tra la commedia e il dramma. Bruno si accorge di avere un problema quando guardando una bella ragazza batte il naso sulla portiera della macchina , provocando l’ilarità dello spettatore. Un attimo dopo il protagonista inizia a perdere sangue e non riuscendo a fermare l’emorragia si reca da un medico, qui comincia il momento drammatico.

Il personaggio per la prima volta conosce la paura e in questo frangente analizza tutta la sua vita, rielaborandola. Un turbinio di emozioni e di vita che il personaggio affronta.

Admo Veneto

Quello che affronta il protagonista all’interno del film è quello che affronta ogni persona nella vita reale quando gli viene contratta la malattia. Un incontro con la paura vera, la paura dell’ignoto, la paura di non riuscire a vivere, la paura di non vedere più i propri cari, la paura di morire. Admo da sempre lavora per regalare una speranza a queste persone, sensibilizzando quanto più possibile la donazione del midollo osseo. Quando una persona ha bisogno di un trapianto di midollo significa che le terapie precedenti non hanno funzionato, e che il trapianto è l’ultima carta da giocare per continuare a vivere.

Non tirarti indietro!
Regala un speranza di vita, donare è semplice e sicuro.

ADMO VENETO

Associazione Donatori di Midollo Osseo e cellule staminali emopoietiche del Veneto

Via Alessandro Guidi, 48
35125 Padova

TELEFONO

SOCIAL