Doc – Nelle tue mani. Intervista a Riccardo alias Pierpaolo Spollon.

Bello, giovane, occhi verdi che scaldano il cuore, talentuoso ma soprattutto testimone Admo. Stiamo parlando dell’attore Pierpaolo Spollon, uno dei protagonisti di “Doc – Nelle tue mani” la serie di successo in onda su Rai 1.

Riccardo

L’attore interpreta Riccardo un medico specializzando molto esuberante e simpatico con un segreto da nascondere. Pierpaolo Spollon ragazzo di origini padovane, follemente innamorato della sua Padova, si è trasferito a Roma per intraprendere la carriera da attore, riuscendoci con ottimi risultati. Oltre alla fiction Doc infatti l’attore sarà impegnato nella serie televisiva l’Allieva 3, Vite in fuga, Che Dio ci aiuti 6 e Leonardo, presto in onda su Rai 1.

Trapianto di midollo

Nell’ultima puntata di Doc è stato affrontato il tema del trapianto di midollo e di quanto sia importante la donazione per certe persone. Per questo Pierpaolo in quanto testimone Admo ha lanciato un appello ai ragazzi che vanno dai 18 ai 35 anni, per invogliarli a iscriversi nei registri Admo, tipizzarsi per poi donare in un secondo momento. Tipizzarsi sembra una cosa difficile ma non lo è. Con un semplice prelievo ci si iscrive, poi dopo averci pensato attentamente si dona.

Tipizziamoci tutti, non abbiate paura!

L’appello dell’attore aiuta a far capire che a causa della pandemia c’è stato un calo dei donatori del 60%, ma le persone che hanno bisogno di un trapianto sono ancora tante. Adesso che vediamo la luce in fondo al tunnel è il caso di tornare a donare più forti di prima, per regalare la vita a chi la sta aspettando.

Procuratevi l’attestato di coraggio con Admo! Tipizziamoci e doniamo la vita, insieme si può!

ADMO VENETO

Associazione Donatori di Midollo Osseo e cellule staminali emopoietiche del Veneto

Via Alessandro Guidi, 48
35125 Padova

TELEFONO

SOCIAL